Intesa Sanpaolo sponsor della quarta edizione sull’innovazione della scuola in Italia, interamente online.
Prende il via la quarta edizione di Fiera Didacta Italia, l’appuntamento sull’innovazione della scuola in Italia, quest’anno in versione digitale.
La fiera, di cui Intesa Sanpaolo è sponsor, coinvolge attivamente le più prestigiose realtà italiane e internazionali nel campo dell’istruzione e della formazione, insieme al Ministero dell’Istruzione e al Ministero dell’Università e della Ricerca.
Nel corso della manifestazione, che inizia mercoledì 16 e si conclude venerdì 19 marzo, sono in programma circa 160 eventi, tra convegni, workshop immersivi e seminari, suddivisi per tipologie di attività rivolte ai dirigenti, agli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e di secondo grado, al mondo della ricerca e a quello universitario.
Tra questi, il 17 e il 18 marzo, alle ore 17, in due eventi dedicati sarà presentato il percorso gratuito di formazione inclusiva proposta da Webecome, il progetto pensato dalla banca per affiancare la comunità educante nel contrasto ai disagi infantili e che con il suo “Alfabeto per Crescere” offre gli strumenti per leggere in chiave positiva le cause del disagio.
Durante gli incontri, con Nicoletta Bernasconi, responsabile Relazioni con Università e Scuola, verranno approfonditi 8 percorsi tematici, ciascuno dei quali mette a disposizione dei diversi attori della comunità educante, con taglio specifico per il proprio ruolo, video interviste con esperti, strumenti per attivare laboratori esperienziali, spunti per l’osservazione dei comportamenti dei bambini, bibliografie e approfondimenti didattici.
Per partecipare a Fiera Didacta Italia è necessario accedere alla piattaforma dedicata e registrarsi. La registrazione consentirà di visitare gratuitamente gli stand virtuali degli espositori, di partecipare ai loro webinar di presentazione di trend e progetti, e anche di fissare appuntamenti one-to-one in modalità video, per ulteriori approfondimenti.