Webecome propone a te e agli insegnanti percorsi introduttivi e tematici per affrontare disagi sociali molto attuali: bullismo e cyberbullismo, discriminazioni e diversità, dipendenze, rapporto con il cibo e la nutrizione, sviluppo delle potenzialità creative ed espressive dei bambini. Strumenti concreti per favorire nei bambini lo sviluppo di valori, risorse, potenzialità, competenze e comportamenti positivi, dentro e fuori la classe.

Mette i bisogni dei tuoi figli al centro di percorsi educativi

Offre consigli pratici specifici per il tuo ruolo

Risponde alle tue domande con un approccio plurale

Ti coinvolge nell’esperienza formativa, insieme all’insegnante

Dove vuoi, quando vuoi, come vuoi sulla piattaforma online

Come funziona Webecome

Esperti, video informativi e di approfondimento in percorsi tematici pensati per te genitore.

Scuola e famiglia, insieme

Fin dalla scuola primaria è necessario lavorare sulla prevenzione dei fenomeni di disagio tra i giovani e sullo sviluppo delle competenze trasversali utili per il loro presente e il loro futuro. Famiglia e scuola possono e devono collaborare perché sono co-protagonisti di questa sfida. Con Webecome, fare squadra è più semplice.

Scopri di più

L'alfabeto per crescere

L’approccio di Webecome si ispira a principi guida che riconoscono i bisogni, le capacità e l’unicità di ciascun bambino, per migliorare la sua esperienza educativa e rafforzare il suo percorso di crescita.

Scopri di più

Pluralità e autorevolezza. Gli esperti di Webecome

La proposta educativa coinvolge esperti, studiosi e ricercatori che offrono riflessioni e indicano prospettive utili a conoscere, comprendere e gestire al meglio i diversi temi di disagio sociale e le competenze trasversali.

Scopri chi sono

Inizia ora!

Registrati gratuitamente
e accedi ai contenuti a te dedicati.

Registrati

Dillo al tuo insegnante!

Manda una mail a un insegnante
e segnala il progetto.

Segnala
logo Intesa Sanpaolo